Dalla prima linea al burn out: la pandemia dei sanitari

Curare e ammalarsi: nella quarta puntata dell'inchiesta TgR il destino paradossale di medici e sanitari in questi due anni di Covid

Medici, infermieri e operatori sanitari hanno vissuto in prima linea la lotta alla pandemia. In questi due anni non si sono mai fermati, con turni di lavoro massacranti.

Un carico emotivo che ha portato ansia, depressione, nei casi più estremi un vero e proprio burn out. C'è chi è arrivato a licenziarsi perché non riusciva più a sopportare lo stress.

Continua il viaggio-inchiesta della Tgr Macerie: le conseguenze psicologiche di due anni di pandemia: nella quarta puntata raccontiamo le storie di chi, fin dal primo giorno, si è trovato davanti a un male sconosciuto, senza aver tempo di elaborarlo.

Nel video le interviste a Nadia Nurra, coordinatrice degli infermieri del pronto soccorso del Policlinico San Martino; a Giuseppe Pittaluga, infermiere del pronto soccorso dell'ospedale Galliera; a Lucio Ghio, direttore del Dipartimento di Salute mentale Asl3; a Giovanni Bizzarro, delegato UIL FPL del Policlinico San Martino.